Glicemia

25 novembre 2014

Glicemia

Tags:

13 novembre 2014

Glicemia

buongiorno, ho fatto di recente esami di routine in quanto mi sono trasferito e cambiato medico. Ho sempre avuto negli ultimi 2 anni la glicemia a 100, con questo esame ce l'ho a 106. Tutti gli altri valori sono a posto. Il mio nuovo medico mi dice che sono a rischio Diabete, ho 63 anni, faccio parecchia attività fisica in bicicletta tutti i giorno minimo 30 km, mangio normalmente però ho un difetto, associo il pane alla pasta che diventa un piatto unico.
Mi date un consiglio?

Risposta del 25 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIONISIO PASCUCCI

Gentile utente,
il valore della sua glicemia a digiuno non permette di esprimere un sicuro giudizio diagnostico.
Pertanto è consigliabile eseguire una curva da carico di glucosio 75 g che dirimerà ogni dubbio in merito all'esistenza di Diabete tipo 2, Ridotta Tolleranza al Glucosio o normalità.
Saluti
Dr. Dionisio Pascucci

Dott. Dionisio Pascucci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Geriatria
Benevento (BN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2