Glicemia alta

19 gennaio 2016

Glicemia alta

Tags:

14 gennaio 2016

Glicemia alta

Il mio medico di base a seguito degli ultimi esami del sangue mi ha consigliato movimento e cura dell'alimentazione. E controllo della glicemia, dopodiché vedrà cosa fare. La mia domanda è questa: la glicemia alla mattina appena alzato è mediamente 135, faccio colazione poi misuro la stessa alle 12 a digiuno ed è mediamente 100. Ho provato a misurarla a mezzanotte ed è 100. Senza neanche bere la rimisuro appena alzato alle 7 e mezza ed è di nuovo 135. è possibile che da 100 delle ore 24 va a 135 la mattina successiva? Cosa devo fare? valori ultimi esami del sangue: glicemia 135 emoglobina glicata 48.
In attesa porgo cordiali saluti

Risposta del 19 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La glicemia alta la mattina a digiuno è dovuta a una iperproduzione di glucosio da parte del fegato durante le ore notturne, non ben controllata dall'azione dell'insulina. I consigli del suo medico sono pertinenti e per il momento può'attendere di curarsi con degli po. orali. buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2