Glicemia alta

20 maggio 2006

Glicemia alta

Tags:

16 maggio 2006

Glicemia alta

Buon giorno. Le spiego qual'è il mio problema. e da un pò che ho strane sensazioni, come ovattamento e piccoli capogiri, ( faccio un lavoro che mi occupa gran parte della giornata davanti al pc ) fino ad una sera che mi sono sentito formicolare il braccio sinistro e un po di dolore al collo, dallo spavento sono andato al pronto soccorso ( erano le 23, 30 ), mi hanno misurato la pressione - 70 118 - e glicemia 114. Il loro responso è stato ansia da stres e la glicemia alta era possibile perchè dopo cena e sempre un pò alta ma io ho cenato alle 20, 00. il mio medico ha detto che non devo mangiare dolci che tutto torna normale, ma io ogni tanto ho sempre giramenti e molta debolezza, secondo lei cos'è?

Risposta del 20 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Tenendo presente che l'esame è stato eseguito dopo mangiato, o meglio non a digiuno, il valore di glicemia riscontrato non è patologico;lo sarebbe stato se il valore fosse stato tra 140 e 200, e comunque doveva essere
confermato da un esame eseguito in altra occasione a digiuno. La glicemia normale con i nuovi criteri è fino a 100, e si parla di Diabete quando i valori sono pari a 126 ed oltre(sempre a digiuno). Quindi attualmente non vedo una
proibizione assoluta dei dolci in generale. . . . E cerchi di rilassarsi. . .

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione