Glicemia alta

16 marzo 2007

Glicemia alta

Tags:

13 marzo 2007

Glicemia alta

buongiorno, purtroppo soffro di fibrosi polmonare, e dovo curarmi in attesa di un eventuale trapianto con cortisonici, faccio 4 insuline al giorno, ma spesso pur mangiando attentamente mi ritrovo con glicemia fino a 330, non so più casa devo fare per tenere questa brutta malattia al limite del possibile. grazie t. da firenze

Risposta del 16 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La sua domanda lascia alcuni dubbi. . . . Quale trapianto. . . Quale tipo di Diabete (1 0 2 intrattamento insulinico). . . Quale tipo di insulina usa. . . Certamente il cortisone peggiora l'equilibrio glicemico. . . Bisogna modificare le dosi di insulina in base alle glicemie, e a volte occorrono piccoli supplementi di pronta o analogo quando necessari. . . . Comunque è necessario che lei venga seguito da un diabetologo o dal centro diabetologico a Lei piu' vicino. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione