Glicemia bordeline

26 febbraio 2019

Glicemia bordeline





05 febbraio 2019

Glicemia bordeline

Ho 15 anni, mangio molti zuccheri però faccio anche tanto sport e non sono grasso. Ho fatto un esame del sangue e ho visto il valore della glicemia=102. devo preoccuparmi?

Risposta del 26 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIANNANDO MASALA


Caro Amico, la valutazione dei termini "mangio molti zuccheri però faccio anche tanto sport " è estremamente soggettiva per cui sarebbe molto meglio essere piu' precisi sul tipo di vita che si conduce e sull'alimentazione seguita.
Il consumo esagerato di zuccheri, in modo particolare, di quelli semplici, a rapido assorbimento, è comunque sconsigliato, perchè ritenuto notariamente responsabile non solo dell'obesita', che nasce proprio in eta' infantile o adolescenziale, ma anche di varie patologie che si evidenziano poi in eta' adulta. La glicemia " 102", ancora da considerare normale anche se con valori spostati verso l'alto, puo' indicare una iniziale minore risposta metabolica all'insulina e quindi va monitorata. Le consiglio pertanto prendere contatto con il suo medico di famiglia e ridurre progressivamente gli alimenti e le bevande zuccherine e gasate.

Dott. Giannando Masala
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Napoli (NA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli