Glicemia e colesterolo

18 marzo 2009

Glicemia e colesterolo

Tags:

15 marzo 2009

Glicemia e colesterolo

gent. Mo dottore, mia figlia di 16 anni ha effettuato a scuola un prelievo(dal dito e a digiuno)per controllare i valori di colesterolemia tot. e glicemia. la ragazza da 2/3 giorni prendeva un chucchiaio di sciroppo per la tosse fluiforte 2 volte al giorno, quindi anche poche ore prima del prelievo. le scrivo i risultati: colest. Tot. 213 glicemia 129 press. Arter. 119/62 inoltre le aggiungo che la ragazza mangia pochissima carne e uova, ma adora i gelati e i formaggi, ma senza esagerare. le vorrei chiedere se i dati sono preoccupanti e se dovrebbe seguire una dieta. la ringrazio e le auguro buon lavoro. rita

Risposta del 18 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO D'AMORE

Sig. Ra Rita, farebbe bene a limitare il consumo dei formaggi alla sua figliola perche' il colesterolo e' leggermente fuori range. . Per quanto riguarda la glicemia e' bene che Lei riprovi il test glicemico in altre due occasioni, perche' se a digiuno dovesse presentarsi un valore oltre i 126 sarebbe indicato un test di carico del glucosio:esso indagherebbe sull'eventuale predisposizione di sua figlia ad avere un'intollerenza al glucosio. . . Sarebbe stato utile sapere se in famiglia vi e' qualcuno diabetico. . . Comunque confido che una dieta adeguata possa far rientrare i valori del colesterolo e della glicemia di sua figlia

Cordiali saluti

Dott. Roberto D'Amore
Medicina generale convenz.
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
PIEVEPELAGO (MO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile