Glicemia e emoglobina glicata

04 giugno 2010

Glicemia e emoglobina glicata

Tags:

27 maggio 2010

Glicemia e emoglobina glicata

nei controlli glicemici trimestrali alcune volte i valori sono nella norma altri segnano 120 o 125 mentre emoglobina glicata varia da 6, 1 a 6, 3. Il mio medico dice che per ora non necessito di alcuna cura;gradirei un vostro parere

Risposta del 04 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO ONIDA

Il suo medico ha ragione, non è necessaria una terapia farmacologica ma, dato il sovrappeso, è necessario un calo ponderale, con una dieta adeguata: Com'è la pressione? Se superiore a 150/90 potrebbe essere utile una terapia antiipertensiva.

Dott. Luciano Onida
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2