Globuli rossi e oxcarbazepina

04 giugno 2008

Globuli rossi e oxcarbazepina

Tags:

04 giugno 2008

Globuli rossi e oxcarbazepina

Buon giorno, ho 33 anni e dal novembre 2006 assumo tolep 600 mg/die, incrementato da ottobre 2007 a 1200 mg/die. Per quanto riguarda il dosaggio del farmaco, i valori sono i seguenti: oxcarbazepina 0, 1 mg/L (valori di riferimento 0, 0-4, 0) 10_idrossi_carbazepina 18, 4 mg/L (valori di rif. 3, 0-40, 0). Vorrei sapere se può esserci una correlazione tra l'assunzione del farmaco e un lieve incremento dei globuli rossi (5, 14; valori di rif. 3, 70-4, 80). Anche l'emoglobina e l'ematocrito sono prossimi al valore di riferimento massimo (emoglobina 15, 6; ematocrito 44, 6). Inoltre desidererei sapere se, alla luce di questo aumento dei globuli rossi, sia opportuno o meno ripetere l'emocromo a distanza di qualche mese. Ringrazio anticipatamente per la preziosa risposta. Distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare