Globuli rossi molto bassi e sideremia normale

01 settembre 2015

Globuli rossi molto bassi e sideremia normale

Tags:

27 agosto 2015

Globuli rossi molto bassi e sideremia normale

Salve, mia madre 1 mese fa cadde sulle natiche in modo violento. iIn tale occasione non riusciva neanche a parlare per l'impatto forte. In seguito svenne e la portammo alla guardia medica. Accusava dolori alle costole e si sentiva molto debole.
10 giorni dopo la caduta è andata in ospedale e le hanno fatto radiografia ed ecografia da dove non sono risultatii nè versamenti di sangue e nè Fratture ossee ma le rilevatono 3 milioni di globuli rossi e D-dimero alto. I giorni seguenti, a ha fatto altri prelievi del sangue e i globuli rossi tendono a scendere: ora sono passati, a più di 30 giorni dalla caduta, a 2 milioni novecentosettanta. Inoltre il fegato è ingrossato e si vede anche dall'esterno. Preciso che è dove le costole le facevano male di più ;, ma solo ora si vede anche gonfiore esterno. Mia madre è sempre più debole. A chi rivolgersi? E'già stata da un chirurgo ma le ha detto solo di farsi una tac, nessuno però ha messo in relazione caduta con globuli rossi che scendono e fegato gonfio.
Grazie mille per risposta

Risposta del 01 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo sulla TAC, perchè potrebbe avere una raccolta di sangue nelle vicinanze del fegato, che l" ecografia non ha rilevato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale