Gluacoma

27 giugno 2004

Gluacoma

Tags:

27 giugno 2004

Gluacoma

A mia mamma di 83 anni è stato diagnosticato un glaucoma e secondo me leggendo nel sito è acuto ad angolo aperto poichè presenta gli stessi sintomi. 10 giorni fa ha manifestato dolore all'occhio destro con arrossamento interno e il dolore si estendeva anche alla zona intorno all'occhio più la parte di testa vicina. L' ho portata al pronto soccorso e anno misurato la pressione del bulbo e mi hanno detto che era 32. Le hanno dato dei colliri più una pastiglia. Siamo stati li 1 ora circa e la pressione è scesa a 22. Siamo tornati a casa con le seguenti cure: timoptol 0/50 2 gocce mattina sera, ciclolux 2 gocce mattina sera, luxazone 2 gocce ogni due ore. Dopo due giorni siamo tornati a misurare la pressione ed era sotto i 20. Continua la cura. Dopo altri due giorni il controllo dà la pressione a 18. Continua la cura. Dopo due giorni controllo, la pressione è sotto i 20 e viene tolto dalla cura il ciclolux. Il controllo è previsto tra 15 giorni. La domanda è : quali complicazioni possono nascere? La cura è corretta o devo stare attento a qualcosa? A quale sintomo devo stare attento se sorge una complicazione?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo