Glucosio e pectina

14 settembre 2001

Glucosio e pectina

Tags:

13 settembre 2001

Glucosio e pectina

vorrei sapere cosa sono la pectina e lo sciroppo di glucosio, se sono prodotti naturali o sintetici e se un consumo eccessivo di marmellate dolci contenente tali sostanze, puo' far male alla salute.

Risposta del 14 settembre 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Troppo poche le notizie per una risposta corretta. Da quanto lei riferisce le posso solo dire che:
la pectina è presente in natura nella frutta, ma nei dolci viene utilizzata come addensante ed è sintetica. lo sciroppo di glucosio dei dolci è pure un prodotto industriale ed è utilizzato per addolcire, ma fornisce molte calorie. Quindi, se non ha problemi d'intolleranza, nè di Diabete e neppure di peso, mangi pure di tutto.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina