Gola che si chiude dopo vomito autoindotto

06 dicembre 2018

Gola che si chiude dopo vomito autoindotto

Tags:

06 novembre 2018

Gola che si chiude dopo vomito autoindotto

Buongiorno Dottori, Sono qui per un problema che sabato sera mi ha mandato al Pronto soccorso. . . Purtroppo soffro di disturbi alimentari da anni, o non mangio ( o mangio pochissimo) mentre se mangio un po' troppo mi auto induco il vomito. Venerdi sera ho cenato, sabato mattina nn ho vomitato e l ho fatto sabato sera, vomitando mi è salita un sacco di acidità e sentivo la gola bruciare. . Dopo un po' mi son sentita la parte sx della gola chiudersi quasi completamente, anche parlando la sentivo come incollata, e sentivo l epiglottide che si muoveva ed era gonfia tanto è che se tiravo giù la saliva sentivo come un corpo estraneo in gola. . . Ho chiamato 118( abito sola), ed al p. S mi hanno diagnosticato gastrite, dandomi del Maalox e omoprazolo. . Io è da anni che assumo LansopraZolo da 15 mg ogni giorno. Il dottore che mi ha visto mi ha spaventata perché mi ha detto che l' acidità può gonfiare la gola internamente e rischio il soffocamento. . . è vero?Da sabato sera bevo solo acqua, ho parecchio male all' intestino se mi tocco da sdraiata e mal di testa, testa pesante. . . Cosa può essere? Ringrazio tutti voi. Barbara.

Risposta del 06 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Sembra trattarsi di un "disordine metabolico" da inappropriata alimentazione. Occorre, in prima battuta, che Lei si rivolga da un Professionista in grado di aiutarLa a liberarsi della sindrome compulsiva da cui è affetta. Tenga presente che può fàrcela solo se Lei si mette in gioco per attivare la Sua volontà.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10