Gomito rigido

23 novembre 2004

Gomito rigido

Tags:

23 novembre 2004

Gomito rigido

Salve. Nel 1996, in seguito ad un incidente, ho riportato la lussazione del gomito sinistro e la rottura del capitello radiale. La lussazione è stata subito ridotta con manovra esterna, mentre durante l'intervento è stato rimosso per intero il capitello, senza inserzione di protesi. Non ho mai più recuperato (neanche di mezzo grado) nè la flesso-estensione nè la prono-supinazione: il mio gomito è totalmente rigido a 110° di estensione e con mano in posizione intermedia. Le radiografie più recenti (di qualche mese fa), riportano una diffusa nuvola biancastra e si parla, nel referto, di diffuse ossi-calcificazioni muscolari, intra e periarticolari. Ad oggi, che possibilità/speranze ho di recuperare, almeno parzialmente, la funzionalità dell'articolazione. Vorrei riprendere a suonare la chitarra; non sono mancino e quindi mi servirebbe poter portare la mano sx completamente in posizione supina e flettere fino a 40-45 gradi. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti. Francesco.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?