Gonadotropina usata per dimagrire

29 agosto 2001

Gonadotropina usata per dimagrire

Tags:

19 agosto 2001

Gonadotropina usata per dimagrire

Ho 27 anni e sono obesa, in gravidanza dimagrisco in modo repentino e senza diete, ora mi è stata proposta una dieta che oltre al regime alimentare associa iniezioni di gonadotropine(gonase), sono tentata anche perchè persone di mia conoscenza hanno avuto risultati eccezionali, ma sono ormoni e sono dubbiosa, lei cosa ne pensa?

Risposta del 29 agosto 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Mi spiace ma non sono documentata in proposito, anche perchè non esiste letteratura scientifica valida in proposito. Circolano, invece, notizie del genere sulla stampa anche non specializzata. Al di là della mia ignoranza, in ogni caso, io diffido di ogni terapia ormonale a scopo dimagrante. Consulti un dietologo e un endocrinologo prima di intraprendere una terapia del genere.
Lei è ancora abbastanza giovane per ottenere il meglio da una dietoterapia adegauata e personalizzata; purchè studiata da un medico dietologo che la conosca e magari abbinata a un po' di esercizio fisico (anche questo adeguato e rpogrammato secondo le sue esigenze).

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione