Gonalgia

22 maggio 2015

Gonalgia




16 maggio 2015

Gonalgia

Buongiorno. Ho fatto la settimana scorsa una risonanza magnetica al ginocchio dx per dolore persistente e'' puncicate'' all'altezza del menisco posteriore. Non sono una sportiva e non ho avuto particolari traumi. La risposta della risonanza è stata questa: '' A livello del corpo posteriore del menisco interno si apprezza una rima di alterato segnale a decorso trasversale, affiorante a livello del bordo libero della fibrocartilagine, come per alterazione fissurativa periferica da confermare con dati clinico-anamnestici. Nella norma il menisco esterno.
Non alterazioni traumatiche recenti a carico dei legamenti crociati e dei collaterali. Ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare sostanzialmente in asse in assenza di contropatia remoro - rotulea.
Sottile falda di versamento articolare.
Opportuno monitoraggio evolutivo con RM. ''
Siccome il mio medico di base non c'è e momentaneamente non posso prendere una visita ortopedica, potreste dirmi cosa significa? Ho una lesione meniscale?
Grazie in anticipo.

Risposta del 22 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA


Gentile paziente, dalla RNM sembra che il menisco mediale sia rotto. È utile una visita e se questa conferma il dato strumentale si dovrà sottoporre ad una artroscopia per regolarizzare il menisco. Saluti.


Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni


Vedi anche:


Ultimi articoli
Storta alla caviglia: cosa fare
27 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Storta alla caviglia: cosa fare
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube