Gonalgia

21 febbraio 2021

Gonalgia

Tags:

09 febbraio 2021

Gonalgia

Buongiorno, ho 45 anni. Causa gonalgia ad entrambe le ginocchia la RM ha evidenziato il sottostante responso: Iniziali alterazioni degenerative artrosiche con ipertrofia delle spine tibiali. Fibrocartilagini meniscali assottigliate con sfumata alterazione dell’intensità del segnale del corpo-corno posteriore del menisco mediale di tipo degenerativo. Non alterazioni dei legamenti crociati e dei collaterali. Nella norma il tendine del quadricipite femorale e del rotuleo. Rotula in asse. Non versamento nel recesso sovrarotuleo e a sede endoarticolare. Cortesemente qualcheduno potrebbe darmi delucidazioni in merito. Ringraziandovi anticipatamente

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA MANDOLESI

E' necessario per la sua gonalgia eseguire una visita reumatologica con esami ematici: VES, PCR, Fattore Reumatoide, elettroforesi proteica, ANA, uricemia, creatinina, AST, ALT, emocromo, calcemia, esame urine.

Dott. Ssa maria cristina mandolesi
Medico Ospedaliero
Specialista in Reumatologia
Livorno (LI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza