Gonfiore ad entrambi i piedi

06 ottobre 2004

Gonfiore ad entrambi i piedi




29 settembre 2004

Gonfiore ad entrambi i piedi

da circa un anno soffro di gonfiamento che va dalle caviglie ai piedi. Ho fatto tutte le analisi, cuore, reni, prostata, pressione venosa, ma a parte un inizio di prostata, che mi hanno detto e' nella norma non riescono a darmi una risposta alla soluzione del mio problema. Grazie

Risposta del 06 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI


Ha fornito troppi pochi dati sul Suo sintomo. Se sul gonfiore esercita una pressione col dito resta una "fossetta"? Questo gonfiore è appena percettibile o molto vistoso? E' presente costantemente o solo in particolari condizioni? E' più evidente la sera? I Suoi genitori avevano sofferto mai, per esempio, di " Vene varicose " o ne soffre, per caso, Lei? Cosa intende dire, relativamente agli esami a cui s'è sottoposto, "pressione venosa"? E' stato effettuato un controllo della circolazione venosa e arteriosa (ad esempio un doppler venoso e arterioso degli arti inferiori)?
Solitamente, in assenza di altri sintomi particolari, i problemi come il Suo derivano da insufficienza circolatoria, visto, anche, che tutti gli organi sono risultati a posto.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa