Gonfiore addome  sx con perdita d'equilibrio

17 agosto 2013

Gonfiore addome sx con perdita d'equilibrio

Tags:

08 agosto 2013

Gonfiore addome sx con perdita d'equilibrio

Salve ho 52 anni da circa 3 ho uno strano disturbo che mi impedisce dei pasti normali; dopo accurate visite mi è stato diagnosticato un reflussograstroesofageo il problema però non è stato risolto nonostante mangi pochissimo mi si gonfia il lato sxdell'addome, proprio sotto le costole e mi sento mancare tanto che un paio di volte sono svenuto. la cura che seguo è a base di lansoprazolo 30 mg. Il dubbio e che qualcosa disturbi la regolare funzione del cuore. Ho fatto tanti esami che non hanno rilevato nulla, tranne il reflusso, ma è impossibile continuare con questo disturbo. I medici non trovano soluzioni al mio problema, Distinti Saluti

Risposta del 17 agosto 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La descrizione del sintomo " gonfiore sul lato sinistro è incompleta per poter dare un parere. Forse questo disturbo è provocato, non dal reflusso, ma da problemi intestinali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10