Gonfiore addominale

25 maggio 2008

Gonfiore addominale

Tags:

25 maggio 2008

Gonfiore addominale

buongiorno. ho 50 anni. fino a 4 anni fa frequentavo regolarmente la palestra. Poi mi sono fermato, ho avuto un problema personale che mi stressava. Ho cominciato a mangiare disordinato. . . e da 92 kg sono passato a 109. ( altezza 183 cm). La cosa più fastidiosa è la"pancia". E' gonfia come una pallone. Appena mangio alcune volte mi devo slacciare i pantaloni. Oppure faccio fatica ad allacciarmi le scarpe. Adesso sono più tranquillo ma non riesco a tornare indietro. Ho cercato di diminuire il cibo, ma appena lo faccio mi si gonfia ancora di più! Sono andato dal medico, ho fatto le analisi ( colesterolo a circa 200) ma non c'è nulla di particolare. Un'ultima cosa strana: mi piace molto mangiare la pasta con molto formaggio gratuggiato. Non lo mangio sempre, 1 volta alla settimana al max. Questo mi provoca dolori addominali e una defecazione quasi immediata di materiale "non digerito". Ci sono pezzi di cibo. . . Fra circa 1 mese parteciperò ad un periodo per " affrontare" il mio problema con il cibo. che consigli potete darmi adesso? Vi ringrazio molto marco

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10