Gonfiore addominale

03 ottobre 2005

Gonfiore addominale

Tags:

29 settembre 2005

Gonfiore addominale

SALVE, MIO MARITO SEMPRE PIU SPESSO SOFFRE DI DOLORI ADDOMINALI CON FORTE GONFIORE, TUTTO QUESTO ALTERNATO DA PERIODI DI STITICHEZZA E INSPIEGATI ATTACCHI DI DISSENTERIA. HA FATTO RX APPARATO DIGERENTE COMPLETO CHE NON HA RILEVATO PREOCCUPANTI ANOMALIE, HA ANCHE PROVATO AD ELIMINARE POCO PER VOLTA ALCUNI CIBI MA NULLA DI NUOVO. POTREBBE ESSERE UTILE UN TEST SULL'INTOLLERANZA ALIMENTARE? GRAZIE

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

si possono fare test per le intolleranze (es Breathtest al lattosio oppure anticorpi anti transglutaminasi) e test per Allergie alimentari (RAST per alimenti)
eseguirei inoltre degli esami sulle feci (coprocolture + ricerca parassiti + giardia lamblia (met EIA)).
mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10