Gonfiore addominale

02 luglio 2004

Gonfiore addominale

Tags:

02 luglio 2004

Gonfiore addominale

Soprattutto al mattino, dopo essermi alzato (dopo i primi movimenti) avverto uno sgradevole gonfiore a livello di tutto l'addome (non localizzato in zona precisa, a volte più in alto, a volte in basso, avolte dappertutto).
Quando pranzo e ceno il gonfiore sparisce. Spesso riappare dopo 2 ore dal pranzo.
Non emetto aria dall'odore sgradevole. Le evacuzioni sono regolari con feci ben formate. Mi sembra che quando sono più irritato e nervoso, il disturbo aumenti. Non mi sembra ci siano correlazioni con i cibi.
C'è un alimento solo che mi causa Diarrea : il latte. Ma ovviamente non lo consumo.
Da cosa è dovuto questo gonfiore a livello dell'addome (soprattutto zona intestino tenue) ?
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10