Gonfiore al testicolo

27 dicembre 2018

Gonfiore al testicolo

Tags:

19 dicembre 2018

Gonfiore al testicolo

Io un mese fa ho avuto un gonfiore al testicolo dx con febbre a 39 e sangue dalle urine e nello sperma, ho fatto cura e dopo 3 giorni è passato, sono stato bene 1 settimana dopodichè sono ricomparso i sintomi, ho fatto ancora cura ed è passato, però il gonfiore al testicolo un giorno si è un giorno no ricompare, portandolo alla forma di un lime. Ho fatto visita dall'urologo che molto vagamente ha detto che si trattava di orchite e epididimite, secondo voi è il caso di fare un eco?

Risposta del 27 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

certo, bene riparlare con il suo urologo di riferimento e in genere una valutazione colturale sul liquido seminale ed una ecografia delle borse scrotali, in questi casi, non la si nega a nessuno.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Tumori