Gonfiore alla mano

06 febbraio 2007

Gonfiore alla mano

Tags:

02 febbraio 2007

Gonfiore alla mano

Salve
Da alcuni giorni noto un gonfiore alle dita della mano sinistra (ad esclusione del pollice). Non ho dolore, ma calore e difficoltà a chiudere il pugno. Inizialmente pensavo che si trattasse di una puntura di insetto (o ragnetto), ma il problema persiste.
Ultimamente tendo ad avere le mani fredde costantemente e credo di essere ingrassato di qualche chilo (anche se penso che siano i postumi dei pranzi-cene delle scorse festività).
Può essere il segno di un Artrosi ? Ho 31 anni.

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Potrebbe avere anche una tenosinovite legato a uso mano e dita nel lavoro. Consulti sito farmasalute per maggiori notizie. Notizie più dettagliate aiuterebbero oltre visita da specialista.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?