Gonfiore bocca

03 giugno 2019

Gonfiore bocca

Tags:

14 aprile 2018

Gonfiore bocca

Salve, mio figlio di 22 anni due mesi fa ha accusato forte dolore sulla gengiva alta dx. Dopo panoramica fatta dal dentista, non risulta nulla, tranne il dente del giudizio che inizia a spuntare. Prescrizione collutorio a base di clorexidina. Dopo due settimane passa il male alla gengiva e al mattino si sveglia con labbro sx gonfio, e dopo circa 10 gg tutto labbro inf. E mento gonfi. In PS gli fanno due flebi, con cortisone e antistaminaco e dicono che è allergico. Continua la terapia per 6 gg. Ieri mattina, dopo un periodo di sollievo, all'interno guancia sx ritorna il gonfiore e presenta anche qualche vescica senza pus; ho pensato che essendo stressato è giù di difese e ho iniziato a dargli vit. B. Se dalla panoramica non ha nulla, a chi mi devo rivolgere? Che esami mirati posso fare?Grazie mille

Risposta del 03 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

In prima battuta, alla cieca non avendo suo figlio davanti, potrei fare la vaga supposizione che suo figlio sia quantomeno in sovrappeso. Se fosse vero e comunque per valutare quali approfondimenti intraprendere in merito alla supposta condizione di allergia, le consiglierei di farlo visitare dal suo medico di medicina generale il quale dovrà orientare la ricerca sull'individuazione delle possibili cause che hanno generato il quadro di sintomi da lei esposto.
auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale