Gonfiore da colon irritabile???

13 aprile 2003

Gonfiore da colon irritabile???

Tags:

10 aprile 2003

Gonfiore da colon irritabile???

Salve, ho 26 anni e ho sempre avuto problemi intestinali quali la Stitichezza.
Ho sempre gonfiore di stomaco, soffro di metereorismo e spesso dolore nella parte sinistra dell'intestino. Non vado in bagno quotidianamente non ho una cattivissima alimentazione, ma non faccio sport.
Durante il periodo mestruale ho sintomi quali nausea e Diarrea. Da un ano soffro di Cistite che si accentua quando soffro di gonfiore di pancia.
Non so più come risolvere questa situazione. Mi dia un consiglio.
Grazie,

Risposta del 13 aprile 2003

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

La causa del suo gonfiore è la Stitichezza, che causa fermentazione di gas nell'intestino. Pertanto, è assolutamente importante per lei una evacuazione giornaliera, magari aiutandosi con sostanze naturali(crusca, mucillagini, cibi integrali)

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10