Gonfiore e dolori arti inferiori in particolare gamba dx

23 ottobre 2021

Gonfiore e dolori arti inferiori in particolare gamba dx

Tags:

03 ottobre 2021

Gonfiore e dolori arti inferiori in particolare gamba dx

Buongiorno volevo chiedere un parere per mamna da una settimana/ due ha un gonfiore improvvisi alle gambe soprattutto lato dx dietro Consiglio abbiamo fatto un ecodopler per vedere se era un principio di trombosi! Avendo avuto risposta negativa in merito ci hanno consigliato una visita cardiologica che chiaramente mia madre vuole aspettare perché dice che nn è tanto doloroso! Come tutte le mamme credono di essere invincibili ma noi insistiamo per visita al cardiologo! Pensate che si la strada giusta oppure consigliate altro? Grazie in anticipo! Di Silvestro Emiliano 3351348878

Risposta del 23 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Si tratta di edemi degli arti inferiori. Utile visita Cardiologica o nefrologica con una certa sollecitudine poiché potrebbero peggiorare se non curati.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare