Gonfiore e soffocamento

15 novembre 2021

Gonfiore e soffocamento

Tags:

02 novembre 2021

Gonfiore e soffocamento

Buongiorno. Un mese fa ho fatto un ecografia alla tiroide che ha evidenziato un ipotiroidismo e un nodulo sul lato destro della tiroide. In seguito ad agoaspirato hanno diagnosticato un nodulo t3a che è molto piccolo. Dal momento dell'agoaspirato ho iniziato ad avere gonfiore al collo e alla guancia destra, solare a deglutire e sensazione di soffocamento. Non riuscivo nemmeno più a parlare. Dopo un paio di settimane di cortisone ho preso l'amoxicillina che effettivamente mi ha fatto stare meglio. Mi è rimasta però la sensazione di avere una pietra confiscata in gola e il gonfiore è solo diminuito. L'otorino mi sta curando per il reflusso e la sensazione di avere una pietra in gola è passata. Il problema è che resta il gonfiore, se non prendo il cortisone mi sento continuamente soffocare e mi gonfia la faccia e se parlo a lungo torno ad avere dolore a deglutire e a parlare. Non so più cosa fare perché non passa proprio. Grazie

Risposta del 15 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Faccia un'ecografia della regione interessata.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone