Gonfiore e sovrappeso

31 marzo 2003

Gonfiore e sovrappeso

Tags:

19 marzo 2003

Gonfiore e sovrappeso

ho 21 anni e frequento una palestra 3 volte a settimana e cammino almeno 45 minuti, a passo veloce, tutti i giorni. Ho un alimentazione regolare. Eppure, continuo a ingrassare o cmq a gonfiarmi in viso e la mia pancia a volte potrebbe essere paragonata ad una donna incinta al 4° mese. .
Mi sono rivolta ad un ginecologo sperando potesse essere dovuto dal tipo di pillola, invece nulla.
Secondo Lei dovrei provare a fare un test di intolleranza alimentare? Porebbe essere un problema di Tiroide?
Ringrazio in anticipo.

Risposta del 31 marzo 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Gentile e giovane lettrice il suo problema è comune e più che di pillola o di tiroide spesso si tratta di colon irritabile. Chieda al suo medico di famiglia per i test d'intolleranza, ma prima legga con attenzione il nostro sito www. Intestinoirritabile. It e vedrà che molto di ciò che lei riferice è corrispondente.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole