Gonfiore epigastrico

18 marzo 2015

Gonfiore epigastrico

Tags:

13 marzo 2015

Gonfiore epigastrico

salve, ho 28 anni i miei sintomi da circa 5 mesi sono: gonfiore della parete addominale sinistra la zona è da appena finisce lo sterno altezza settima costola fino all'ombelico, senso si avere quella zona gonfia e dura infatti se tocco la zona da distesa sento una parte più dura la mano nn affonda come a destra, e mi da fastidio stare seduta come se avessi un mattone sopra insomma, lievi doloretti addominali centrali, pancia gonfia dopo i pasti e rumori intestinali, ma la cosa che mi da molto fastidio e che mi preoccupa è questo gonfiore che non mi consente di poter stare seduta, ho fatto ecografia addome dalla quale risulta condizione di ipermeteorismo entero colico diffuso da colonpatia funzionale irritativa con coprostasi a livello del colon discendente sigma" l ecografista mi ha parlato di colon irritabile, però io ho paura che c'è qualcosa allo stomaco che con l'eco nn si vede, inoltre l otorino mi ha detto che ho una faringite ipertrofica da Esofagite e sono in cura con lucen 40 mg per un mese, avevo infatti eruttazioni frequenti, senso di acido in gola e dolori al petto, i primi due sono cessati restano solo i dolori al petto, allo sterno centrali. cosa devo fare per trovare una soluzione ai miei problemi? ripeto che la cosa che mi da molto disagio è questo rigonfiamento sinistro con senso di oppressione. addominale. grazie per l'attenzione. cordialmente

Risposta del 18 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La prima cosa che deve fare è assumere uno dei tanti prodotti contro l'eccessiva formazione di aria, i cosiddetti prodotti " carminativi ", a base di semi di finocchio, cumino, coriandolo, oltre al classico carbone e al simeticone, quest'ultimo anche a dosi alte, percgè non è un farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10