Gonfiore persistente dovuto a frattura base v metatarso

02 giugno 2008

Gonfiore persistente dovuto a frattura base v metatarso

Tags:

02 giugno 2008

Gonfiore persistente dovuto a frattura base v metatarso

Salve, domenica 18 maggio scorso ho preso una distorsione al piede dx durante il riscaldamento prima di andare in scena. Essendo lontana da casa e tollerando il dolore, ho atteso di la mattina seguente per andare al pronto soccorso. diagnosi: distorsione e lieve infrazione composta della base del v metatarso. Ho portato una gessatura (rigida dietro, fasciatura avanti) per una settimana perchè il piede era molto gonfio. Dopouna settimana l'ortopedico mi ha consigliato un tutore(dovendo comunque lavorare, insegnando danza) e la deambulazione con stampelle e arto in scarico e ghiacchio, e la profilassi con le iniezioni sottocute per evitare una flebite. Sono passate solo due settimane ma il piede si sgonfia per poco e si rigonfia. Vorrei solo sapere se il gonfiore è dovuto solo alle mancate iniezioni di anticoagulanti della prima settimana, o è normale che persista per settimane. Come accennavo, non potendo assentarmi al lavoro, ho una certa impazienza, volendo conciliare un più rapido decorso evitando comunque complicazioni. Ringrazio cordialmente Maria Luisa

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?