Gonfiore - sazietà  - acidità

28 novembre 2010

Gonfiore - sazietà - acidità

Tags:

22 novembre 2010

Gonfiore - sazietà - acidità

salve le scrivo siccome ho problemi di stomaco, nel senso che è da un pò di tempo che non mangio più pane, pizza o quant'altro che mi sento bloccarsi in mezzo al petto e che faccio fatica a mandar giù. Ho fatto la gastroscopia e non è uscito nulla di che, per precauzioni mi hanno dato omeprazen da 20mg(me le ha prescritto un gastroenterologo) ma non fa alcun effetto. Mangio pochissimo e ho sempre nausea e senso si sazietà, sento gonfiiore di pancia come se avessi fatto il enone di capodanno, e un senso di oppressione dall'imbocccatura dello stomaco alla gola, faccio difficoltà a deglutire sembra che tutto mi rimanga in gola ! Può essere tutto collegato al fatto che io sia molto ansioso e nervoso e soffro di attacco di panico ??Ho fatto anche analisi del sangue e sono perfette ! Datemi un consiglio perchè ormai mangiare è diventato un incubo e non più un piacere anche perchè mangiango pochissimo sono sceso di peso e mi prendo pure le ramanzine della gente che rimane stranita nel vedere mangiar poco una persona di 31 anni !!! Saluti Antonio !

Risposta del 28 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' molto probabile che alla base del suo disturbo vi sia lo stato d' Ansia. Una diagnosi corretta la può ottenere con un esame che si chiama manometria esofagea

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10