Gonfiore stomaco e intestino

08 febbraio 2007

Gonfiore stomaco e intestino

Tags:

05 febbraio 2007

Gonfiore stomaco e intestino

da circa 4 mesi accuso i seguenti sintomi: sensazione di svenimento, dolore al colon e circa dopo 3 ore aver mangiato un senso di pesantezza allo stomaco che qualche volta si attenua se mangio qualcosa, ma in genere il malessere continua, inoltre nausea e vomito. il gastroenterologo dopo la visita ha detto che ho tanta aria e dall'ecografia risulta lo stesso tanta aria. mi ha prescritto motilex ed alginor insieme a pariet 20 mg perchè soffro anche di reflusso, ma la cura non ha dato grossi risultati. il mio medico mi ha prescritto 10 gocce di lexotan al giorno, per circa un mese sono stata meglio, ma ora i sintomi si sono ripresentati, così mi ha prescritto lexil 1 o 2 capsule la giorno, ma non mi sembra di stare molto meglio. l'esame per gli antiocorpi per l'elicobacter pylori è risultato negativo, non ho fatto nessuna gastroscopia, o altro esame. mi hanno detto che questo malessere è dovuto all'ansia, dato che ho il padre affetto da Alzheimer da più di dieci anni e infermo ed io ho subito un'operazione al piede per una frattura trimalleolare otto mesi fa dalla quale devo ancora del tutto guarire. che cosa mi consiglia?

Risposta del 08 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

eseguirei una gastroscopia.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10