Gorgoglio allo stomaco

03 maggio 2015

Gorgoglio allo stomaco

Tags:

27 aprile 2015

Gorgoglio allo stomaco

CIAO SONO DAVIDE, E'DA DIVERSI MESI CHE MI CAPITA, SIA DOPO I PASTI CHE DURANTE IL GIORNO, RUMORI GORGOGLIO ALLO STOMACO. PRECISO CHE HO PERSO MOLTI CHILI (CIRCA 20 ), NEL GIRO DI CIRCA 1 ANNO. OGNI TANTO SENTO ARIA, PERO'NON MI SENTO GONFIO, A VOLTE FACCIO UN PO'DI FATICA A DIGERIRE. SPECIFICO: CHE NON HO ALCUN DOLORE ADDOMINALE, PERO'QUESTI FASTIDIOSI RUMORI, CHE NON SO BENE DECIFRARE, SE SONO ALLO STOMACO O AL COLON.
CHIEDO CORTESEMENTE UN COSIGLIO E SE C'E'QUALCHE RIMEDIO.
SALUTI DAVIDE

Risposta del 03 maggio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Probabilmente i gorgoglii provengono dal colon trasverso. La prima cosa che può fare è assumere uno dei tanti prodotti per ridurre la formazione di aria, soprattutto quelli a base di simeticone.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10