Gozzo multinodulare

11 giugno 2013

Gozzo multinodulare

Tags:

11 giugno 2013

Gozzo multinodulare

Sa poco ho scoperto di avere un gozzo multinodulare. Dagli esami del sangue eseguiti risultano tali i valori: TSH 1, 150 - fT3 3, 22 - fT4 0, 77 - Ab anti Tireoglobulina 1, 80 - Ab anti Tireoperossidasi 54, 9 - Calcitonina 4, 0. L'ecografia ha rilevato quanto segue: ghiandola con ecostruttura disomogenea ed aumentata per dimensioni, per una condizione di gozzo multinodulare. Evidenti alcune lesioni nodulari. A destra 4, la maggiore di dimensione di 21 mm; a sin. 2, , la maggiore di 20 mm. 1 di 18 mm in sede para-istmica sin. . L'endocrinologa ha richiesto l'esame citologico. Dovro'preoccuparmi? La ringrazio.

Risposta del 11 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il problema che mi è stato posto è molto lontano dalle mie competenze specialistiche. . . . . In ogni caso l'esame citologico si impone

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile