Grave lutto

07 dicembre 2005

Grave lutto

Tags:

03 dicembre 2005

Grave lutto

Recentemente è tragicamente morta in un incidente stradale spaventoso un'amica di mia sorella. Questa scomparsa ha scosso moltissimo anche me, mia sorella nei primi giorni era molto provata, però ora sta avendo una strana reazione, sta ignorando la cosa, fa finta di niente. Mia sorella aveva un rapporto molto intenso con quest'amica, è una persona molto emotiva, ma ora sembra quasi gelida ed indifferente a questa perdita. Per fare un esempio: quando guardo le foto di questa ragazza mi viene da piangere, ma lei le guarda sorridendo e ne parla come se l'amica fosse ancora in vita. Ogni tanto però ha dei momenti in cui si dispera, reagisce con rabbia come se volesse prendersela con l'amica per essersene andata senza salutarla. Vorrei tanto poter fare qualcosa per mia sorella, capire cosa le sta succedendo. Vorrei esserle vicina, aiutarla ad affrontare al meglio questa dolorosa scomparsa, ma non riesco a far niente di positivo perchè mi sento invadere da un senso di sconforto. Cerco di parlare con mia sorella, ma le parole non bastano. . niente riporterà in vita quella ragazza. . vorrei un suggerimento per capire come gestire la situazione, come aiutare mia sorella a superare questo grave lutto. Grazie

Risposta del 07 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Di fronte ad un grave lutto ognuno reagisce in modo diverso. Bisogna dare a ciascuno il tempo di elaborare questa forte emozioni dentro di sè, e l'aiuto migliore sta proprio in questo.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia