Gravidanza

28 settembre 2004

Gravidanza

Tags:

24 settembre 2004

Gravidanza

Sono alla settima settimana di gestazione e per scongiurare un eventuale aborto, il mio ginecologo mi ha prescritto 2 cp al dì di SPASMEX e 1 volta al di 1/2 compressa di aspirina. Mi posso fidare nel prendere l'aspirina o possono esserci controindicazioni? Grazie

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Negli ultimi anni l'aspirina è stata indicata come un farmaco adatto per prevenire alcuni tipi di aborto spontaneo legati a ipercoagulabilità. Come tutti i farmaci va assunto in presenza delle motivazioni necessarie, che penso il suo ginecologo avrà valutato. Sinceri saluti
Elisabetta Canitano ginecologa ambulatoriale ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta