Gravidanza?

13 giugno 2016

Gravidanza?

Tags:

11 giugno 2016

Gravidanza?

Il mese scorso ho avuto il ciclo dall'11/05 al 14/05 in teoria l. Ovulazione è avvenuta il 24/05 ma credo di aver ovulato una settimana in ritardo cioè il 30/05.
Il 2 giugno e il 5 ho avuto rapporti nn protetti ma l'eiaculazione è avvenuta fuori.
La mestruazione era prevista per l'8 /06 ma non è arrivata.
Ieri (10/06) ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.
Questa mattina ho fatto una visita ginecologica. Il dottore dice che l'utero è pieno come se fosse pronto per una mestruazione ma dice che non può escludere la gravidanza perché l utero si preparara così anche in caso di gravidanza, in più sull'ovaio destro c è la presenza di una cisti. Secondo voi posso stare tranquilla sul risultato del test?

Risposta del 13 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Se ha ovulato il 21, la mestruazione avrebbe dovuto iniziare il 7, e quindi i rapporti del 2 e del 5 non erano comunque a rischio, Se invece ha ovulato il 30, la mestruazione è attesa per il 14, con il rapporto del 2 giugno " a rischio". e test naturalmente negativo il 10 (divenmta positivo dopo 2 settimane dal concepimento) Le consiglio quindi di aspettare qualche giorno, e di ripetere il test il giorno 16, se la mestruazione non sarà ancora iniziata.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza