Gravidanza

11 febbraio 2022

Gravidanza

Tags:

07 febbraio 2022

Gravidanza

Salve, dopo un periodo un po’ buio della mia relazione io e il mio ragazzo ieri al sesto giorno di ciclo abbiamo avuto un rapporto purtroppo per la prima volta non protetto. Lui é venuto fuori ma essendo la prima volta non protetta sono veramente molto in ansia e vorrei qualche rassicurazione. Io ho un ciclo regolare da tanti anni, di durata 28/29 giorni, con un ovulazione pressoché precisa. Volevo sapere se era il caso di preoccuparsi cosí tanto o se potevo comunque stare piú tranquilla. So benissimo i rischi di quello che é successo ma purtroppo presi dalle emozioni é successo tutto improvvisamente. Grazie e spero possiate darmi qualche rassicurazione. A presto

Risposta del 11 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
purtroppo, come tutti i rapporti ove si utilizza il sistema del coito interrotto, anche quello da lei descritto comporta una percentuale di rischio.
Si tratterebbe di una situazione ove, per massima sicurezza, sarebbe consigliabile, in linea generale, l'uso della pillola d'emergenza, se non ci sono controindicazione di ordine medico.
Potrebbe parlarne con il suo medico di fiducia, che ben conosce il suo quadro clinico generale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza