Gravidanza

10 aprile 2006

Gravidanza

Tags:

06 aprile 2006

Gravidanza

buongiorno dott. sono una ragazza di 27 anni e da tre mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo, volevo però domandare se è normale avere perdite del liquido seminale dalla vagina subito dopo l'eiaculazione anche se resto in posizione orizontale. grazie la prego risponda

Risposta del 10 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
il liquido seminale contiene una grande quantità di spermatozoie alcuni di questi, dopo un rapporto, iniziano immediatamente a salire verso la cavità dell'utero e verso le tube. Il resto del liquido seminale rimane in vagina e viene esplulso. E' quindi normale che il liquido seminale fuoriesca e non è certo necessario rimanere in posizione orizzontale per facilitare il concepimento. Si tranquillizzi, tre mesi sono pochi per preoccuparsi!
Cordialmente

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta