Gravidanza

18 maggio 2006

Gravidanza

Tags:

15 maggio 2006

Gravidanza

ho effettuato nel 96 l'isterosalpingografia risultato tube chiuse c'e una cura con farmaci ?ho bisogna ricorrere all'inseminazione artificiale per una eventuale gravidanza e come? qual'e il percorso?

Risposta del 18 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
se effettivamente lei ha le tube chiuse non esiste un trattamento farmacologico che possa risolvere la situazione; a seconda del tipo di alterazione tubarica e delle sua situazione generale si può valutare se intervenire chirurgicamente o ricorrere alla fecondazione in vitro che bypassa il problema. Anche la sua età ha importanza nella scelta del trattamento; in ognicaso si rivolga ad uno specialista con esperienza nella patologia della riproduzione o ad un centro specializzato nella diagnosi e trattamento dell' Infertilità. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita