Gravidanza con retto colite

08 ottobre 2013

Gravidanza con retto colite

Tags:

04 ottobre 2013

Gravidanza con retto colite

Salve. Sono una ragazza di 25 anni da 10 con retto colite. Passato questo inverno vorrei avere una gravidanza ma i medici mi dicono di aspettare perché sto bene pochi mesi all'anno cosa devo fare? fin ora cure nuove non c'è né e penso di avere anche io il diritto di fare ciò che penso sia meglio x me

Risposta del 08 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrei conoscere lo stato della malattia, di quale terapia necessita. Sembra di capire che può anche stare senza terapia per certi periodi. Il farmaco comunemente utilizzato, la mrsalazina, assunto dopo il primo trimestre, sembra che non abbia mai dato problemi al feto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10