Gravidanza dopo raschiamenti

26 marzo 2012

Gravidanza dopo raschiamenti

Tags:

21 marzo 2012

Gravidanza dopo raschiamenti

Salve dottore
Purtroppo all'11 settimana di gravidanza ho avuto perdite ed al ps si sono accorti durante l'eco che avevo una camera gest molto piccola senza embrione dunque prob ovulo bianco ho subito un raschiamento e la dott. Ssa che ha seguito il mio caso mi ha consigliato di aspettare almeno 1 ciclo prima di ritentare per un'altra gravidanza. . . . . è così o dovrò aspettare di più ?? Grazie

Risposta del 26 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, la Collega ha ragione sulla durata dell'attesa: almeno un mese perché si riassestino il ciclo ormonale e l'endometrio; oltre un mese non c'è motivo: l'"uovo chiaro" è dovuto ad un errore di sviluppo casuale, senza nessun rischio particolare di recidiva, quindi in bocca al lupo e mi faccia sapere se sarà maschio o femmina.

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile