Gravidanza indesiderata

02 agosto 2021

Gravidanza indesiderata

Tags:

29 luglio 2021

Gravidanza indesiderata

ieri e qualche volta precedente ho fatto sesso non protetto per qualche minuto con il mio ragazzo, però c'è un problema, lui è venuto fuori e sentendo la sensazione è uscito 5-10 secondi prima. . . È possibile avere una gravidanza indesiderata? chiedo scusa per la domanda scomoda. Sono all'ottavo giorno prima dell'ovulazione, conta qualcosa?

Risposta del 02 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la modalità che lei e il suo ragazzo utilizzate va sotto il nome di coito interrotto.
Si tratta sempre e comunque di una tecnica anticoncezionale a rischio.
Penso sia opportuno prendere in considerazione un metodo più sicuro.
Le consiglio di parlarne con un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo sessuologico e anticoncezionale per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza