Gravidanza seguita con farmaci e dilemma su come partorire

01 marzo 2014

Gravidanza seguita con farmaci e dilemma su come partorire

Tags:

22 febbraio 2014

Gravidanza seguita con farmaci e dilemma su come partorire

Salve, ho 30 anni. circa 14 mesi fà ho fatto un tc d'urgenza alla 36 settimana causa gestosi avanzata ed è stata una gravidanza molto seguita anke da farmaci causa pannello trombofiliaco: omozicote mutato. Adesso sono nuovamente incinta di 8 settimane il problema e che vivo in Germania, appena saputo la notizia ho contattato il mio gine in Italia il quale mi ha detto di fare la stessacura x la prima gravidanza( Prontogest primi giorni causa dolori poi Seleparina, Aspirinetta, Delatacortene, Acido Folico e Vitamine)invece il Gine in Germania all'inizio nn voleva darmi farmaci poi ci ha pensato e mi ha prescritto: Acido Folico, Cardio Aspirina e Fragmin. Lamia prima domanda è quale cura devo seguire? poi il Gine in Italia mi ha detto di pensare ad un secondo Tc e di tenere sotto controllo la pressione invece in Germania ha detto solo naturale loro li prediligono e nel mio caso un tc è proibito e x la gestosi poi ne riparleremo a 30 settimane. la 2 domanda è cosa devo fare?programmare un tc in Italia o affidarmi alla sorte in Germania?Spero di avere un vostro consiglio poichè sto in uno stato di agitazione e ansia. grazie

Risposta del 01 marzo 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

la terapia la devi assolutamente eseguire e la decisione circa il TC sarà da valutare alla 34 settimana

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile