Gruppi sanguigni

15 gennaio 2008

Gruppi sanguigni

Tags:

09 gennaio 2008

Gruppi sanguigni

salve, sono maurizio da salerno ho 30 anni. Volevo chiederle quanto e se l'incrocio di due gruppi sanguigni 0 con fattore rh negativo infuisca sulla capacità in futuro di avere figli. Se così non fosse mi puo' indicare se l'incrocio degli altri gruppi sanguigni porta a problemi per quanto riguarda la procreazione? grazie

Risposta del 15 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa AURA FEDE

Le incompatibilità di gruppo AB0 e di Rh rappresentano un grosso capitolo, oggi pero possiamo dire che non provocano, se diagnosticate in tempo e controllate, nessun problema sulla capacità di procreare. E' da dire poi che sono incompatibili i gruppi o l'Rh che sono diversi tra loro 0 con Ae B, A con B o Rh negativo con Rh positivo, quindi due individui con lo stesso gruppo 0 e lo stesso Rh negativo non hanno nessun problema di incompatibilità e men che meno sulla capacita riproduttiva o sulla salute dei figli

Dott. Ssa Aura Fede
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile