Gruppi sanguigni

10 giugno 2007

Gruppi sanguigni

Tags:

06 giugno 2007

Gruppi sanguigni

Gentile Dottore,

mi trovo ad affrontare una gravidanza particolare dove non sono sicura se il padre di mio figlio sia mia marito o un'altro uomo. Io appartengo al gruppo 0 positivo, mio marito A positivo e l'altro uomo 0 negativo. Ci sono possibilità che alla nascita, il mio bambino nasca con un gruppo sanguigno dove si vedrebbe chiaramente che non è di mio marito?

La ringrazio infinitamente se vorrà darmi una sollecita risposta e la saluto cordialmente.

Anonima

Risposta del 10 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MINELLI

Se il gruppo sanguigno del bambino è A postivo l bambino è certamente di suo marito.
Se il gruppo del bambino è O la cosa è un poco più complicata. Suo marito potrebbe avere uno dei genitori di gruppo 0 e questo lo renderebbe eterozigote così il bambino potrebbe essere anche suo mentre se i nonni non sono 0 il piccolo è di un altro papà.
Per quanto riguarda il gruppo Rh (positivo/negativo) le regole sono simili.

Dott. Roberto Minelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Scienza dell'alimentazione
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33