Hbv-dna-metodo pcr

17 settembre 2004

Hbv-dna-metodo pcr

Tags:

09 settembre 2004

Hbv-dna-metodo pcr

Sono un HBSAg positivo da oltre 20 anni. Faccio analisi routinarie normalmente e non si è mai manifestato alcun distrurbo per cui sono stato classificato come "portatore sano" del virus. Ultimamente pero' il medico curante mi ha fatto fare esami relativi all'oggetto-e di tipo quantitativo. Il risultato è 300 (trecento) copie/ml su un Range di Linearità 300-300. 000. Mi ha detto che sarebbe il caso comunque, anche in presenza di valore cosi' minimo, di contattare un epatologo. Ho 50 anni ed il quadro delle analisi attuale è HCV Ab : assenti, trigliceridi 140 (valori normali 50-200), Birilubina tot. O, 47 (O. 20-1. 00), GOT 27 (10-37), GPT 35 (10-37) Proteine totali 7. 6 (6. 4-8. 3) LDL Colesterolo 56 (0-150)- elettroforesi delle sieroproteine (valori nella normalità),
glucosio. Urea, creatinina, colest. Tot, ferro, rapporto col. Tot/hdl (valori nella normalità), esame chimico fisico urine (valori nella normalità) con un peso specifico 1. 016 (1. Oo5-1. 020)-esame micros. Sedimento:diversi crist. Oss. Di Ca-rare cell. Basse vie-rari leucociti.
Quale è il motivo della preoccupazione dle mio medico?

Ringrazio della Vs. cortese risposta
e porgo distinti saluti

Risposta del 17 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

Dovrebbe chiederlo al suo medico.
Le posso solo aggiungere che deve continuare a monitorare le transaminasi. Se queste non sono alterate, non vi è indicazione a procedere con ulteriori accertamenti, nè tantomeno con terapie.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10