Hbv-hcv

30 settembre 2005

Hbv-hcv

Tags:

27 settembre 2005

Hbv-hcv

Salve, sono una collega dentista e scrivo per richiedere cortesemente delucidazioni in merito ad infezione epatica post-trasfusionale occorsa a mia madre, purtroppo deceduta pochi mesi fa per Ca del colon. Cio'che non mi è chiaro è se oltre all'infezione da HCV provata dai tests sierologici specifici, abbia contratto anche l'infezione da HBV. Allo scopo vi comunico la sierologia per l'Epatite B da lei eseguita nel1998

Antigene di superficie (Hbs-Ag) : NEGATIVO
Anticorpo anti antigene core (Hbc-Ab ): POSITIVO
( Hbc Ab-M) NEGATIVO
Antigene anti E (Hbe-Ag) NEGATIVO

HBV-DNA in PCR Core NEGATIVO

Certa di una esauriente risposta Vi invio i piu'cordiali Saluti

Anna Fiordaliso

Risposta del 30 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

ciao
quello che emerge è un pregresso contatto con il virus ma non un'infezione in corso (HBV DNA ed HBsAg negativi).

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10