Hcv e rapporti sessulai

29 novembre 2005

Hcv e rapporti sessulai

Tags:

27 novembre 2005

Hcv e rapporti sessulai

sono recentemente venuta a contatto con il virus HCV (tramite puntura da ago usato su una persona HCV pos), in attesa di eseguire gli esami previsti vorrei tutelare il mio partner. Il problema è che lui è affetto da una dermatite (hailey-hailey) che gli causa lesioni cutanee a livello dello scoto e nella zona perianale. questo aumenta il rischio di conagio durante i rapporti sessuali? e come prevenirlo? inoltre vorrei sapere se e di quanto tale rischio aumenta durante rapporti sessuali nel periodo mestruale o in presenza di scarse perdite ematiche vaginali.

grazie

Risposta del 29 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

L'HCV si trasmette anche attraverso rapporti sessuali. E ' importante, a maggior ragione nella vostra situazione clinica particolare, l'utilizzo di una barriera protettiva come il condom. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile