Helicobacter e crampi allo stomaco

31 ottobre 2018

Helicobacter e crampi allo stomaco

Tags:

27 ottobre 2018

Helicobacter e crampi allo stomaco

Ho da ieri mattina terminato la cura per eradicare l'helicobater, premetto che in questi giorni il mio reflusso gastro esofageo è aumentato notevolmente, ho sempre una sensazione di acido in bocca soprattutto la mattina.
Durante la terapia ho preso il pantoprazolo a colazione e cena (80mg)
Adesso ho un mattone sullo stomaco e pesantezza al torace come la sensazione di dover "vomitare". . . del piombo, pari ad una cattiva digestione.
Sinceramente sta diventando un vero incubo.
Mi date un consiglio per alleviare questa sintomatologia?

Risposta del 31 ottobre 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sappiamo che la terapia completa per eliminare l' Helicobacter contiene diversi farmaci, alcuni dei quali un po' " pesanti " per lo stomaco. Ma, o si fa così, o i batteri non se ne vanno. Deve avere un po' di pazienza, i disturbi regrediranno da soli, prima o poi. Può prendere qualche preparato antiacido, come quelli a base di alginato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10